Spedizione 24/48ore
Iscriviti alla newsletter per ottenere il 10% sul tuo ordine (escluse sneakers)
Spedizione gratuita con una spesa minima di € 100

Resi e Rimborsi

Gentile Cliente,

Desideriamo informarti che tutti i resi e i rimborsi sono regolati dalle disposizioni dell’Art.7 dei nostri Termini e Condizioni. Ti invitiamo cordialmente a leggere attentamente questo articolo per comprendere le condizioni e i requisiti associati ai resi e ai rimborsi. La tua comprensione e collaborazione sono fondamentali per garantire una gestione efficiente dei resi e dei rimborsi. Ringraziamo per la tua fiducia e rimaniamo a disposizione per eventuali domande o assistenza.


Art. 7 Diritto di recesso

7.1 Si invita l’utente a visionare con particolare attenzione il presente articolo, il quale disciplina il diritto di recesso.

7.2 Il diritto di recesso è il diritto del Consumatore di sciogliere il contratto di acquisto senza essere obbligato a fornire una motivazione. Se Lei ha acquistato in qualità di Professionista il diritto di recesso non si applica, tranne diverso accordo intercorso con il Venditore. Eventuali eccezioni al diritto di recesso sono riportate al presente articolo 7. Se non vi sono eccezioni al diritto di recesso, il presente articolo 7 trova integrale applicazione.

Sul Sito sono venduti Prodotti il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il Venditore non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso. Pertanto, in tal caso il diritto di recesso non si applica e le seguenti norme sul diritto di recesso non si applicano.

7.3 Qualora Lei rivesta la qualità di Consumatore (e nel caso in cui non si applichino eccezioni in tal senso previste nel presente articolo) Lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo entro il termine di quattordici giorni di calendario (Periodo di Recesso). Per esercitare il diritto di recesso, Lei deve informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della Sua decisione di recedere. A tal fine può scrivere al Venditore ai contattati indicati, oppure utilizzare il form di contatto presente sul Sito. 

Lei ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è da Lei inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso. Salvo diverso accordo, i costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico del Consumatore, così come la responsabilità per il trasporto degli stessi. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Prodotto deve essere consegnato presso la sede del Venditore, oppure presso il diverso indirizzo comunicato dal Venditore. Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

· nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;

· nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; 

· nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

7.4 Qualora il recesso sia applicabile, il Venditore procederà al rimborso dell’Importo Dovuto, scalando dall’Importo Totale Dovuto una tassa di restocking fee pari a 10€ per ogni reso autorizzato, per coprire i costi amministrativi senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Nel caso in cui i Prodotti siano stati spediti utilizzando un vettore a scelta del Consumatore e spese di quest’ultimo, il Venditore potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti. Il Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto. Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto [vedasi anche il punto 7.6], il Venditore si riserva il diritto di decurtare dall’importo del rimborso un importo pari a tale diminuzione di valore. Il Venditore darà comunicazione di questa circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, fornendo, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. In particolare, non sarà ritenuto valido il recesso effettuato se la spedizione del prodotto da parte del Consumatore avviene utilizzando come involucro di spedizione la scatola originale del prodotto, pertanto la spedizione di reso deve essere effettuata con idonea scatola e/o imballaggio ulteriore rispetto alla scatola e/o imballaggio facente parte integrante del prodotto.

7.4.1 Si prega di notare che il Venditore non è in grado di accettare il reso per gli ordini pagati alla consegna poiché non dispone di un IBAN su cui accreditare il rimborso. Si prega di fare attenzione quando si seleziona il metodo di pagamento.

Qualora sussista il diritto di recesso, i Prodotti devono essere restituiti all’indirizzo indicato nella sezione “Dati del Venditore” in Premessa o all’indirizzo di volta in volta comunicato dal Venditore.

7.5 Il presente articolo disciplina un ambito molto importante e relativo alle spese di restituzione in caso di recesso.

Alla luce di quanto sopra indicato, il Venditore ritiene doveroso evidenziarLe che le spese di restituzione del Prodotto saranno a Suo carico e sotto la Sua responsabilità.

7.6 Fermo quanto innanzi, per alcuni prodotti offerti in vendita il Venditore rende chiaro (evidenziandolo appositamente sul prodotto offerto) al Consumatore che gli stessi possono essere restituiti soltanto a patto che ne rimanga integra la sigillatura, in quanto il prezzo e/o la quotazione sul mercato di tali beni dipende dalla loro presentabilità integra e comprensiva anche della sigillatura in cellophane rigido applicato direttamente al prodotto. In tali casi, il Consumatore è consapevole che il prodotto privo della sigillatura diventa – nella considerazione degli altri utenti e del mercato – un prodotto non più nuovo, che il Venditore potrà offrire sul mercato ad un prezzo inferiore di quello che può applicare al prodotto integro in ogni sua parte, compresa la sigillatura. In tali casi, il Consumatore si impegna a verificare la natura, il colore e le caratteristiche di misura del prodotto acquistato ispezionando il bene, senza manipolazioni e senza indossarlo/calzarlo (nel caso di scarpe aventi le caratteristiche di confezionamento/sigillatura di cui al presente punto 7.6, il Consumatore ne verificherà la calzata misurandone la lunghezza e la larghezza, ponendole a confronto con la lunghezza e la larghezza del proprio piede). In tali casi, inoltre, il Consumatore dovrà avere la massima diligenza nel conservare l’integrità di ogni accessorio del prodotto, ivi compreso la scatola, poiché anche eventuali danneggiamenti e/o alterazioni di dette parti accessorie e della scatola – che costituiscono parte integrante del prodotto nella considerazione del mercato – influiscono sul prezzo che il Venditore può proporre una volta riproposto in offerta a nuovi utenti il bene oggetto di reso. Il Consumatore che in tali casi effettua il reso del prodotto è consapevole di essere responsabile del deprezzamento del prodotto (ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo) e quindi il Venditore applicherà una decurtazione all’importo del rimborso, in misura pari al 25% del prezzo pagato dal Consumatore che ha effettuato il reso. Il recesso non potrà essere esercitato se il Consumatore rispedisce il prodotto senza utilizzare idonea scatola e/o imballaggio diversi e aggiuntivi rispetto alla scatola e/o imballaggio originario del prodotto e facente parte integrante del medesimo: nella preparazione del pacco per il reso, per i prodotti indicati nel presente punto 7.6, il Consumatore dovrà proteggere la scatola e/o confezione e/o imballaggio originali e facenti parte integrante del prodotto con apposito materiale idoneo ad attutire urti ed eventuali danneggiamenti durante il trasporto (ma in tal caso, il Venditore – osservate tutte le altre condizioni di cui al presente punto 7.6 da parte del Consumatore – potrà accettare il reso nel caso in cui il prodotto e la relativa scatola e/o confezione e/o imballaggio originali non risultino danneggiati neanche in parte).